Recupero dati di un HD Seagate Barracuda
pubblicato il

Quando l'HD Seagate Barracuda bruciato è un ST2000DM008-2UB102

Perdere l'accesso all'hard disk Seagate Barracuda ST2000DM008-2UB102 della famiglia V15X può essere disarmante. Ci sono diversi motivi che possono impedire l'accesso ai file, dal classico problema del blocco testine all'elettronica bruciata.

Il problema del blocco testine danneggiato è facile da individuare quando si sente cliccare all'interno dell'HD, anche se non sempre è rotto, spesso è malfunzionante e, grazie a delle apparecchiature hardware, è ancora utilizzabile senza l'intervento in camera bianca. A volte si sente grattare, quindi è proprio danneggiato. In nessuno dei casi è consigliato riaccendere l'HD, nemmeno una volta, potrebbe essere quella di troppo che creerà graffi circolari sulle superfici dei piatti rendendo impossibile, o quasi, il recupero dei file.

Per questa famiglia, ma anche per le altre, si presenta anche un problema legato alla scheda elettronica, la PCB. Spesso qualcuno cambia inutilmente la PCB quando sembra ovvio il problema nei componenti bruciati, ma è meglio lasciar fare agli esperti e soprattutto non buttare la PCB originale. Per la famiglia di hard disk V15X, solo una manciata di laboratori di recupero dati sono in grado di ripristinare la scheda elettronica bruciata, e non come molti pensano.

Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2024 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy