Recupero dati da hard disk con piatto graffiato (head crash)
pubblicato il

Il case history è un HD USB 2TB 3,5'' Seagate Barracuda ST2000DM001 che gratta in accensione

Il disco esterno è un disco portatile, quindi è possibile che subisca urti da spento, ma anche da acceso, non solo cadendo, ma anche con semplici sobbalzi, basta un urto sulla scrivania per trasmetterlo al blocco testine in movimento.

È possibile che un evento del genere abbia prodotto il graffio circolare che si nota in foto. È bastato un graffio su una superficie per impedire al disco di leggere qualsiasi superficie e creare dei micro-graffi su quest' ultime.

Il caso è stato al quanto complesso, sicuramente non un caso tipico di testine danneggiate, solitamente è un caso di second opinion. Infatti un semplice laboratorio non è in grado di approntare l'intervento necessario per arrivare ad un risultato del 66% dei files recuperati come in questo caso. Spesso i clienti che non si arrendono all'esito dato dal primo, ci contattato per avere una seconda opinione.

Abbiamo deciso di sottolineare questo caso in particolare perché è un modello Seagate, dove è facile ricevere un esito negativo perché le superfici sono state graffiate dal blocco testine (head crash), ed è tra i casi più complessi e costosi.

Purtroppo abbiamo notato la tendenza a dare un esito negativo per la presenza di graffi per tutte le marche, soprattutto quando si promette un costo fisso o massimo di spesa in assoluto, senza nemmeno aver analizzato il disco.

Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2024 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy