Recupero dati da HGST / Hitachi con piatto graffiato (head crash)
pubblicato il

Il case history è un HD HGST Travelstar Z7K500 500GB 2,5'' che gratta in accensione

L'hard disk di cui vogliamo riportare l'history è un HGST Travelstar Z7K500 inserito in un notebook dove ad un certo punto ha avuto la schermata blu di Windows ed il sistema operativo non riusciva più a partire.

Se il cliente si fosse fermato qui, questo articolo non sarebbe stato scritto, invece ha voluto insistere a leggere le superfici dell'unico piatto utilizzando solftware adibiti al recupero dati di dischi formattati o files cancellati. L'utilizzo di questi software, quando non ci sono stati gli eventi per cui sono stati programmati, stressano l'hardware. Qui il blocco testine, dove la testina superiore ha ceduto creando il graffio circolare visibile in foto.

A questo punto il cliente ha dovuto accettare il compromesso di avere la metà dei files e della struttura originale. Infatti, l'intervento su hard disk graffiati è molto più complesso rispetto ad ogni altro tipo di problematica. Questo intervento può essere svolto solo da laboratori specializzati, che sono attività uniche, cioè sono mono servizio, non vendono altri servizi o prodotti. In Italia contiamo meno di cinque laboratori del genere.

Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2024 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy