I migliori centri data rescue in Italia per il Recupero Dati da hard disk rotto
pubblicato il

Parte seconda - il rapporto con i files, la privacy, calcolare il costo di un recupero dati sui servizi e come scegliere un centro data rescue

Lo specialista che si occuperà del caso userà strumenti e procedure atte al recupero dei files i quali, una volta recuperati, verranno verificati e certificati funzionanti o meno ed in modo automatico. Non è necessario che i files vengano aperti per questa procedura e la privacy dell'utente rimane rispettata.

Anche la fase di consegna dei files rimane protetta da occhi indiscreti sia per le consegne tramite web nell'area protetta del cliente, sia sui supporti criptati per la destinazione dei files. Ci assicureremo in fine che l'utente abbia ricevuto e creato una doppia copia dei files recuperati prima di cancellare il lavoro sui nostri server che comunque avviene in automatico entro 10gg.

Come vengono calcolati i costi di un recupero dati? La quantità di dati oramai non è un problema da più di un decennio; è il problema dell'hard disk rotto a farla da padrone. A parità di problema due recuperi dati si possono differenziare in costo a seconda del modello e difficilmente per la quantità di dati in essi contenuti. Le differenze sostanziali si hanno tra un problema logico, riguardante la cancellazione dei files o delle partizioni, ed un problema fisico identificato nelle parti, elettroniche meccaniche e nello stato delle superfici dei piatti. Il cliente non deve pagare le parti di ricambio utilizzate per l'analisi ed il recupero dei dati. Il preventivo verrà consegnato per iscritto sulla base di una diagnosi che è già l'80% del lavoro da svolgere per fare il recupero dei files, a volte è già il 100%, in quei casi dove è necessario come nei servizi di priorità ed emergenza. Il cliente potrà rifiutare o accettare il preventivo a suo piacimento e, se accettato, rimarrà tale sino al termine dei lavori, non cambierà in corso d'opera.

Abbiamo parlato di parti di ricambio, sì, le parti danneggiate vanno sostituite e calibrate con gli strumenti citati, non per riparare il disco rotto, ma per rendere momentaneamente stabile l' hard disk, che, pilotato dalla nostra strumentazione, sarà ancora in grado di permetterci di leggere i files richiesti. Solo grazie ad un magazzino più che ben fornito in Italia ed una rete internazionale di stoccaggio di parti di ricambio siamo in grado di affrontare il recupero di hard disk di ogni genere dai più obsoleti a quelli più recenti.

I servizi a cui un utente può accedere sono : dalla standard con consegna entro 7gg dall'accettazione del preventivo, alla priorità ed emergenza con consegna in 1 giorno dall'accettazione del preventivo (grazie al 100% del lavoro svolto). I servizi di priorità e di emergenza sono caratterizzati dal salto della coda di attesa e si distinguono dal fatto che l'emergenza impegna il turno notturno e di sabato.

Non è semplice riconosce una vera società di recupero dati in Italia, se diciamo che ce ne sono meno di 5 abbiamo dato già un grosso range. Purtroppo il web non aiuta; un webmaster è in grado di dare una grande visibilità al nulla, ma se ci si impegna un po' si possono trovare commenti diversi per ogni società sotto analisi, meglio se i commenti sono firmati e non solo nick name. Sul nostro sito potete trovare i commenti firmati di tutti gli utenti che hanno voluto contribuire ad informare e fare chiarezza, ma ci sono molti forum che trattano l'argomento e danno consigli su chi scegliere, ma soprattutto, chi non scegliere. Sbagliare la prima scelta può portare ad avere un esito negativo che poteva invece essere positivo. In prima analisi un hard disk rotto ha oltre il 90% delle possibilità di essere recuperato. Offriamo anche il servizio di second opinion, per quegli utenti che non vogliono arrendersi all'esito negativo dato da altre società. Qui le probabilità di convertire un esito negativo in positivo calano drasticamente al 30% , conviene sicuramente non sbagliare la prima scelta. Sempre nella sezione delle recensioni sul nostro sito, ci sono dei commenti di alcuni utenti che hanno dovuto usare questo tipo di servizio.

È sicuramente ovvio che consigliamo la nostra azienda come prima scelta, ma speriamo comunque che il nostro articolo possa essere una linea guida per chiarire molti aspetti fumosi che circondano il nostro settore.

Prima Parte

Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2024 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy