Data Rescue Italia significa TEMPISMO

» Recupero dati NAS

Il vantaggio dei NAS, che implementano sistemi RAID, è che permettono ai dati di essere ancora disponibili anche nel caso abbia un hard disk in fail, e consentono di aggiungere e rimuovere dischi senza disattivare l'unità. Spesso tale vantaggio si trasforma in svantaggio quando l'utente si prende del tempo prima di cambiare il disco danneggiato oppure lo sostituisce, a questo punto il NAS si blocca e i files non sono più accessibili. Il consiglio in questo caso è di evitare qualsiasi intervento per evitare un' eccessiva perdita di dati.

Un altro svantaggio dei NAS è l'instabilità di NFS e degli altri file system di rete.

In pratica un NAS, una SAN, un NSS, uno Snap Server o un NDAS pur essendo delle utilissime unità di massa di rete, non possono garantire l'impossibilità di perdere l'accesso ai files. Infatti l'unica certezza di non perdere i dati rimane il backup.

I NAS (Network Attached Storage) più comuni sono dei computer dotati solitamente di sistema operativo Linux e qualche hard disk per l'organizzazione dei dati. Questa unità può rendere disponibili i files nello stesso momento su client Linux, Mac OSX e Unix o Windows, grazie al sistema operativo che gestisce i server di rete più comuni come Network File System (NFS), FTP e Samba.

I NAS si differenziano da SAN (Storage Area Network), DAS (Direct Attached Storage) e NDAS (Network Direct Attached Storage) per la propria architettura da mini pc, col minimo indispensabile per comunicare in rete e gestire la propria memoria di massa, solitamente RAID. Talvolta un sistema NAS può essere utilizzato come nodo di una SAN, data la scalabilità di tale struttura.

Recensioni di clienti verificati





  • Mi sono rivolta alla società Data Rescue Italia per recuperare tutti i dati del mio notebook dopo che uno sfortunato e dannoso intervento in un centro assistenza commerciale mi ha cancellato tutto. Sicuramente la parola "professionalità" regna sovrana. Sono stata contattata dal Sig. Donato che prima mi ha spiegato tutto i miei dubbi, non essendo esperta in materia, e poi mi ha consigliato quello che era possibile fare per recuperare il tutto. E così è stato.
    Ho recuperato tutti i miei dati.
    Grazie di tutto e di nuovo complimenti!!! STRACONSIGLIATO!!!






  • A causa di ripetute e successive interruzioni dell'alimentazione il mio server NAS aveva perso tutti i dati, o meglio: i dischi (in RAID 1) risultavano privi di files, ma lo spazio occupato era di circa 1,3 GB. Ho richiesto un preventivo a Data Rescue Italia e ho trovato un ottimo sevizio: ho ricevuto una risposta nel giro di poche ore con chiare indicazioni su come procedere, e nel giro di circa 20 gg, nonostante il mese di agosto, ho ricevuto uno dei dischi di ritorno con tutti i dati ripristinati. Ottimo lavoro !!!





  • Ero convinto di dover rinunciare al recupero del contenuto del mio hard disk che non dava più segni di vita e sembrava "elettricamente" impazzito. Non so con quale "magheggio" siano riusciti a riesumarlo, fatto sta che ho di nuovo i miei file qui con me. Professionalità, competenza, e trasparenza. Certo queste qualità si pagano ma almeno una volta tanto si paga per un reale beneficio e ritorno. Secondo me top!

» Tutte le Recensioni
Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2019 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy