Data Rescue Italia significa TEMPISMO

» Recupero dati NAS

Il vantaggio dei NAS, che implementano sistemi RAID, è che permettono ai dati di essere ancora disponibili anche nel caso abbia un hard disk in fail, e consentono di aggiungere e rimuovere dischi senza disattivare l'unità. Spesso tale vantaggio si trasforma in svantaggio quando l'utente si prende del tempo prima di cambiare il disco danneggiato oppure lo sostituisce, a questo punto il NAS si blocca e i files non sono più accessibili. Il consiglio in questo caso è di evitare qualsiasi intervento per evitare un' eccessiva perdita di dati.

Un altro svantaggio dei NAS è l'instabilità di NFS e degli altri file system di rete.

In pratica un NAS, una SAN, un NSS, uno Snap Server o un NDAS pur essendo delle utilissime unità di massa di rete, non possono garantire l'impossibilità di perdere l'accesso ai files. Infatti l'unica certezza di non perdere i dati rimane il backup.

I NAS (Network Attached Storage) più comuni sono dei computer dotati solitamente di sistema operativo Linux e qualche hard disk per l'organizzazione dei dati. Questa unità può rendere disponibili i files nello stesso momento su client Linux, Mac OSX e Unix o Windows, grazie al sistema operativo che gestisce i server di rete più comuni come Network File System (NFS), FTP e Samba.

I NAS si differenziano da SAN (Storage Area Network), DAS (Direct Attached Storage) e NDAS (Network Direct Attached Storage) per la propria architettura da mini pc, col minimo indispensabile per comunicare in rete e gestire la propria memoria di massa, solitamente RAID. Talvolta un sistema NAS può essere utilizzato come nodo di una SAN, data la scalabilità di tale struttura.

Recensioni di clienti verificati




  • Avvocato Studio legale Avv. Carlo Bonzoni

    Velocità, professionalità e risultati ottimi

  • »

    Tecnico Creo Informatica S.r.l.

    Il cliente è rimasto soddisfatto del totale recupero dei dati nonoostante fosse stato assicurato solamente l'80%. Le tempistiche sono state rispettate anzi, abbiamo avuto il disco in pochi giorni lavorativi. Tasto dolente il costo che, essendo il primo recupero dati per il cliente, non si aspettavano un importo del genere.
    Dopo aver spiegato loro la complessità dell'operazione e avendo necessità dei dati hanno deciso di procedere.






  • Che proprio a me, che sono sempre solerte nel fare le copie dei miei files, potesse capitare di perdere letteralmente le foto di una vita, a causa di un hard disk rotto all'improvviso, non me lo sarei mai aspettato.
    Dopo la disperazione iniziale ho contattato la Data Rescue Italia dopo una ricerca sul web; nonostante le mie remore, la mia diffidenza e le mille chiamate, Donato e il suo staff hanno organizzato il ritiro e in capo a circa 20 giorni ho ricevuto un nuovo hard disk con quasi la totalità dei miei dati recuperati. Eccellente lavoro, straordinaria pazienza di Donato che mi ha seguito in ogni passo e ha risposto ad ogni domanda. Consigliato, azienda seria!


» Tutte le Recensioni
Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2021 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy