Data Rescue Italia significa TEMPISMO

» Recupero dati NAS

Il vantaggio dei NAS, che implementano sistemi RAID, è che permettono ai dati di essere ancora disponibili anche nel caso abbia un hard disk in fail, e consentono di aggiungere e rimuovere dischi senza disattivare l'unità. Spesso tale vantaggio si trasforma in svantaggio quando l'utente si prende del tempo prima di cambiare il disco danneggiato oppure lo sostituisce, a questo punto il NAS si blocca e i files non sono più accessibili. Il consiglio in questo caso è di evitare qualsiasi intervento per evitare un' eccessiva perdita di dati.

Un altro svantaggio dei NAS è l'instabilità di NFS e degli altri file system di rete.

In pratica un NAS, una SAN, un NSS, uno Snap Server o un NDAS pur essendo delle utilissime unità di massa di rete, non possono garantire l'impossibilità di perdere l'accesso ai files. Infatti l'unica certezza di non perdere i dati rimane il backup.

I NAS (Network Attached Storage) più comuni sono dei computer dotati solitamente di sistema operativo Linux e qualche hard disk per l'organizzazione dei dati. Questa unità può rendere disponibili i files nello stesso momento su client Linux, Mac OSX e Unix o Windows, grazie al sistema operativo che gestisce i server di rete più comuni come Network File System (NFS), FTP e Samba.

I NAS si differenziano da SAN (Storage Area Network), DAS (Direct Attached Storage) e NDAS (Network Direct Attached Storage) per la propria architettura da mini pc, col minimo indispensabile per comunicare in rete e gestire la propria memoria di massa, solitamente RAID. Talvolta un sistema NAS può essere utilizzato come nodo di una SAN, data la scalabilità di tale struttura.

Recensioni di clienti verificati





  • Disponibilità, cortesia e soprattutto professionalità. In parole povere ... DEI GRANDI!
    Recuperato il 96% di un HD ... salvando tutto il mio lavoro.
    Grazie 1000






  • Rapidi, efficienti e cortesi.
    Che dire di più , grazie!


  • »

    Titolare Fix Informatica di De Toni Ivan

    HD 2,5'' si accende ma il sistema non lo vede richiesto preventivo on line, ricontattato a brevissimo per spedizione HD. Inizio settimana successiva richiesta accettazione preventivo per sostituzione gruppo testine e lista file recuperati. Recuperato 99% e oltre! Servizio impeccabile! Molto soddisfatto!

» Tutte le Recensioni
Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2019 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy