Recupero dati da hard disk Seagate con piatto graffiato (head crash)
pubblicato il

Il case history è un Seagate Barracuda 7200.12 ST31000528AS da 1TB 3,5'' da cui non parte più il sistema operativo.

E' normale che nella vita di un hard disk le testine comincino a funzionare male sino a non far rilevare più il disco dal BIOS.

Il cliente, nonostante avesse dati importanti, ha scelto un sito su internet che prometteva il recupero a poche centinaia di euro senza nemmeno averlo analizzato. Ovviamente la scelta errata non è stata colpa del cliente considerato che il web ha decine di siti del genere nonostante si contino meno di cinque laboratori specializzati in Italia. Infatti, come succede alla maggior parte dei mal capitati ha ricevuto un esito negativo, e non 'non siamo capaci di recuperare', ma 'non è possibile recuperare', che è peggio.

Questo cliente non si è arreso e si è guardato intorno ed ha compreso meglio la situazione in cui era capitato e ci ha contattato. Il disco era già stato aperto e ci siamo trovati in un caso di second opinion, dove solo oramai il 30% dei casi può avere un esito positivo.

Il caso comunque è un caso complesso in quanto mostrava un graffio profondo circolare sulla superficie zero, una di quelle più importanti.

Nonostante il danno gravissimo su una marca molto complicata da risolvere quando subisce un head crash, abbiamo recuperato il 75% dei files del cliente, quasi incredulo e senza speranze. Il consiglio è sempre quello di scegliere il laboratorio in base al fatto che sia specializzato e che non venda altri servizi e prodotti, o che abbia decine di propri siti che pubblicizzino la stessa cosa (inutilmente). Purtroppo quando facciamo la spesa siamo abituati a prendere il meno caro, ma a che prezzo?

Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2024 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy