Samsung, produzione in volumi di dischi da 500GB per PC portatili
pubblicato il

Lazienda coreana annuncia la produzione in grandi volumi dei propri dischi da 500GB nel formato da 2,5 pollici, destinati al mondo dei PC portatili

Nel mese di marzo parlammo per la prima volta del disco da 2,5 pollici e 9,5 millimetri di spessore di casa Samsung, SpinPoint M6, in grado di contenere fino a 500GB di dati utilizzando 3 piatti con regime di rotazione di 5400 giri. E di oggi la notizia della produzione in volumi dellunità, motivo per il quale è facile attendersi fra qualche settimana PC portatili equipaggiati con questo interessante quantitativo di memoria di archiviazione.
A darne la notizia è Techreport. Samsung, in ogni caso, annuncia una produzione in grandi volumi anche di un altro modello molto interessante, sempre con form factor di 2,5 pollici. Stiamo parlando del modello MP2, accreditato di una capienza di 250GB, ma con regime di rotazione di 7200 giri e 16MB di memoria cache.
Il mondo dello storage in ambito mobile è in fermento, come si può facilmente dedurre dalle recenti notizie in questo settore. Da una parte la sempre più pressante richiesta e conseguente offerta di Solid State Drive, dallaltra un vero e proprio boom per quanto riguarda nuovi modelli di dischi con tecnologia tradizionale, che cercano di differenziarsi dai SSD sul piano della capienza ed in generale del prezzo per GB. Samsung, unica eccezione, ha il lusso di potersi permettere di seguire entrambe le strade, essendo produttrice sia di chip memoria che di dischi rigidi.

Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2019 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy