Anche Corsair entra nel mercato dei Solid State Drive
pubblicato il

''Il noto produttore taiwanese di memorie per PC sceglie di entrare nel mercato dei SSD, presentando una propria unità votata più allaffidabilità che alle prestazioni pure''

Da qualche giorno sono disponibili in pre-ordine nuovi Solid State Drive prodotti da Corsair. Se ne può vedere un esempio qui, dove lunità da 128GB 2,5'' è venduta a circa 350 Euro tasse incluse. Il settore dei Solid State Drive merita sempre di essere analizzato con cura, poiché le proposte presenti nei listini possono cambiare anche sensibilmente fra loro, dietro una apparente somiglianza di tutti i modelli, capienza a parte.
Il prezzo dellunità Corsair, contando che siamo di fronte ad un modello da ben 128GB, non è elevato rispetto ad altre soluzioni. Tale unità, denominata CMFSSD-128GBG1D - 128GB, si prefigge di raggiungere un elevato grado di affidabilità, evitando di rincorrere soluzioni molto più performanti. I dati dichiarati per lettura e scrittura parlano infatti di 90MB al secondo in lettura e 70MB al secondo in scrittura, valori di poco superiori a quelli delle unità tradizionali ma ben distanti dai 200-250MB in lettura delle unitù SSD più performanti.
Corsair, nei pochi dati a disposizione, dichiara come si sia preferito puntare sullaffidabilità, utilizzando particolari chip Samsung MLC, piuttosto che rincorrere il record prestazionale. Il tutto però offrendo prestazioni comunque interessanti ad un prezzo abbordabile.
In attesa di provare anche questa unità, ricordiamo sempre di prestare molta attenzione alle specifiche dei SSD nel caso ci si accinga ad acquistarne uno, poiché forti differenze di prezzo per unità apparentemente simili sottointendono sempre differenze sostanziali a livello di caratteristiche tecniche.

Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2019 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy