SATA HDD Stage Rack per collegare i dischi rigidi al PC in 1 secondo
pubblicato il

Realizzato un interessante rack da tavolo per dischi rigidi SerialATA, in grado di mettere in collegamento il PC ai dischi stessi attraverso la posta USB senza nessun tipo di montaggio.

A qualche appassionato sarà capitato di dover trasferire dati da un disco rigido ad un altro non montato nel case, sia per propria necessità che per salvare i dati di un amico, magari in seguito a problemi con lavvio del sistema operativo, giusto per salvare i dati più importanti. Ebbene, i modi per effettuare questo tipo di operazione sono fondamentalmente due: o si installa fisicamente il disco dal quale recuperare i dati allinterno del sistema ospite, o si provvede a montare il disco stesso in uno dei box per dischi rigidi che permettono di renderlo esterno, al quale accedere poi attraverso le porte USB o FireWire.
Il prodotto mostrato da Akihabara News, ripreso a sua volta da una pagina del listino di Geekstuff4U.com, è semplice quanto geniale. Basta prendere lidea del dock tipico di molti lettori multimediali, adattarlo ad ospitare dischi SerialATA da 3,5 e 2,5 pollici ed applicarvi una porta di connessione di tipo USB. Si ottiene un prodotto di estrema utilità per chi ha a che fare molto spesso con problemi come quelli esposti allinizio, ma anche per molti altri utilizzi come per esempio il backup.

Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2024 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy