Intel: nuovi SSD a 34nm nel giro di due settimane?
pubblicato il

Intel: nuovi SSD a 34nm nel giro di due settimane?

Secondo le informazioni riportate dal sito web The Inquirer, pare che Intel sia ormai prossima al lancio di nuove soluzioni SSD realizzate con chip NAND flash prodotti con processo a 34 nanometri.
Le indiscrezioni parlano di un possibile lancio nel giro di due settimane. Si tratterebbe di modelli con capienze di 80, 160 e, come già ipotizzato allinizio dellanno, 320GB. Secondo i piani originari le nuove soluzioni sarebbero dovute approdare sul mercato nel corso del quarto trimestre dellanno, tuttavia i benefici apportati dalla produzione a 34 nanometri potrebbero aver spinto il colosso di Santa Clara ad anticipare il debutto di tali soluzioni.
Passando al nuovo processo produttivo, infatti, è possibile ottenere soluzioni più capienti, dal minor consumo e, soprattutto, dai minori costi di produzione: ne consegue la possibilità di offrire al pubblico prodotti dalle migliori caratteristiche e ad un minor prezzo rispetto alle soluzioni attuali. Le previsioni di Intel per il 2010 in merito al settore SSD sono inoltre abbastanza ottimistiche: lazienda di Santa Clara è infatti convinta che la progressiva adozione di Windows 7, che contiente ottimizzazioni specifiche per queste periferiche di memorizzazione, sarà in grado di stimolare ulteriormente la domanda per le nuove soluzioni di storage

Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2019 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy