Q3 2008: problemi di disponibilità per hard disk da 2,5 pollici
pubblicato il

A causa della crescente diffusione di sistemi UMPC e mini-notebook, si assiste ad una impennata della domanda per hard disk da 2,5 pollici

La disponibilità complessiva di hard disk da 2,5 pollici potrebbe subire una consistente flessione nel corso del terzo trimestre 2008. A suffragio di questa previsione il sito web Digitimes indica una crescita della domanda dovuta alla progressiva diffusione delle nuove tipologie di sistemi portatili (UMPC e mini-notebook in primis) accanto alla già consistente domanda da parte dei produttori di notebook tradizionali.
La situazione pare quindi destinata a complicarsi già a partire dal mese di luglio e successivamente in vista del periodo "back-to-school", quando la consueta impennata della domanda causerà verosimilmente alcuni problemi di approvigionamento.
Come i più informati sapranno sono relativamente poche le aziende che operano nella scena delle periferiche di storage di massa: Seagate Technology, Western Digital, Hitachi Global Storage Technologies, Fujitsu e Toshiba.
Secondo quanto riportato dalle fonti, nessuna di queste realtà avrebbe ancora disposto una riorganizzazione delle capacità produttive per le linee di hard disk da 2,5 pollici in grado di meglio rispondere alla crescente domanda. A titolo di esempio Digitimes riporta che la produzione di hard disk da 2,5 pollici da parte di Western Digital è già interamente prenotata fino al mese di settembre 2008.

Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2024 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy