NAP Systems ha annunciato la disponibilità della nuova soluzione TS-239 Pro Turbo, un dispositivo per impieghi NAS dotato di servizio iSCSI e basato su processore Intel Atom a 1,6GHz.
Il modello TS-239 Pro Turbo dispone inoltre di 1GB di memoria DDR2 e si basa su architettura DOM - Disk on Module mentre, sul fronte della connettività, si segnala la presenza di due porte giga LAN, tre porto USB 2.0 e due connettori eSATA.
Jerry Deng, Product Manager di QNAP, ha dichiarato: "La soluzione TS-239 Pro Turbo NAS su base Atom è una soluzione interessante per applicazioni small business e SOHO che necessitano di caratteristiche power-saving e silent server che devono essere attive giorno e notte".
QNAP TS-239 Pro Turbo permette di ospitare fino a due unità hard disk da 2TB ciascuna, con supporto alle operazioni di hot-swap. Lunità TS-239 Pro Turbo proposta da QNAP offre compatibilità con i sistemi operativi Windows, Mac OS X, Linux e UNIX.
Tra le funzionalità supportate da TS-239 Pro Turbo si segnala Thin Provisioning, Online RAID Capacity Expansion, Online RAID Level Migration, cifratura AES 256-bit volume-based, Wake on LAN, sistema di filtraggio IP, avvisi istantanei su SMS ed email, sistema di download per Bit Torrent ed EMulea, accensione e spegnimento programmati, e due videocamere (opzionali) per trasformare il dispositivo in una piccola stazione di sorveglianza.