Hard Disk: in arrivo piatti da 334GB per unità da 1TB
pubblicato il

Western Digital e Samsung avviano la produzione di dischi da 1TB impiegando piatti da 334GB, al fine di contenere il consumo energetico dellunità

Una notizia riportata dal sito Dailytech informa della progressiva adozione, da parte di alcuni produttori di hard disk, di piatti con densità di 334GB da impiegare nelle linee produttive di dischi da 1TB di capienza complessiva.
Tra i produttori vi sono Western Digital, che ha deciso di utilizzare questi piatti per i dischi della serie Caviar GP, e Samsung, la quale ha recentemente annunciato nuovi dischi da 1TB della serie EcoGreen. Entrambe le line, Caviar GP di Western Digital e EcoGreen di Samsung, comprendono hard disk realizzati con soluzioni atte a permettere un minore dispendio energetico per il funzionamento.
Ladozione di piatti ad elevata densità consentirà di impiegare ovviamente un numero minore di piatti per la costruzione di un disco, permettendo così una ancor minore consumo di energia per lazionamento dei motori di rotazione dei piatti.
I prodotti della linea Caviar GP di Western Digital sono già in commercio, è quindi questione di pochissimo tempo affinché possano giungere sul mercato i modelli che fanno uso di piatti da 334GB. La disponibilità della linea EcoGreen di Samsung è invece prevista entro la fine del secondo trimestre, con il modello da 1TB con interfaccia SATA 3Gbps e velocità di rotazione di 5400RPM.

Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2019 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy