Da qualche tempo i maggiori produttori produttori di memorie, in gran parte taiwanesi, stanno realizzando alcuni prodotti per lo storage enterprise di grande interesse, utilizzando i benefici dei chip memoria Solid State in abbinamento alla tecnologia RAID. Lultimo nato in questo nuovo settore è marchiato Super Talent, identificabile facilmente per lormai consueta veste da scheda video e dal nome modello RAIDDrive.
I prodotti della famiglia RAIDDrive saranno disponibili con capienze fino a 2TB, equipaggiati con chip memoria sia MLC che SLC a seconda dei modelli. Il modello RAIDDrive ES, per ambiti Enterprise, vanta una batteria on-board per mantenere loperatività del disco anche in presenza di forti cali di tensione, mentre la serie RAIDDrive è una versione senza batteria identica alla serie ES.
Differenti modelli per diversi ambiti, sebbene manchino specifiche precise in merito. La serie RAIDDrive è anche presente in versione Gamer, indicata dalla sigla GS, che si ripromette di ottimizzare gli I/O in maniera ideale per questo ambito di impiego. Lunico dato finora disponibile parla di un transfer rate massimo di 1,3GB al secondo, reso possibile dalladozione dellinterfaccia PCIe 8x. Non mancheremo di aggiornarvi sullargomento non appena saranno disponibili specifiche tecniche più precise.