Seagate ha recentemente presentato una nuova famiglia di dischi rigidi denominata SV35.5, pensata per operare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Da qui la contrazione 24/7, spesso utilizzata per abbreviare questo particolare scenario di utilizzo. Non è infatti scontato che un disco rigido goda di questa caratteristica, motivo per il quale le diverse aziende creano serie specifiche caratterizzate da una maggiore resistenza.
I dischi della nuova serie, con form factor da 3,5 pollici, saranno disponibili nei tagli di 250GB, 500GB e 1TB, tutti con interfaccia Serial ATA e regime di rotazione di 7200 giri. Variabile il quantitativo di cache in base ai modelli, che va dagli 8MB del 250GB, passando per i 16MB del 500GB e culminando nei 32MB del modello da 1TB. La garanzia è estesa a 5 anni per questi particolari modelli, a riprova di come Seagate abbia concentrato i propri sforzi sullaffidabilità.
Le prestazioni, solitamente non di primaria importanza per questa tipologia di prodotti, è in ogni caso al top: si parla di circa 140MB al secondo di picco in lettura sequenziale, valore molto elevato e ideale per i più recenti sistemi di videosorveglianza.
E proprio questo lambito per cui i dischi sono studiati, stando a quanto affermato da Seagate stessa. La diffusione di sistemi di video sorveglianza che utilizzano hard disk per lo storage è sempre più ampia, motivo per il quale Seagate ha realizzato un disco con utilizzo garantito 24/7, con 5 anni di garanzia e buone prestazioni, necessarie a gestire al meglio larchiviazione di flussi video.