QNAP SS-439 Pro, quattro dischi gestiti da Atom
pubblicato il

La nota società taiwanese annuncia un nuovo modello di NAS in grado di ospitare fino a quattro dischi da 2,5", destinato alle realtà SOHO che hanno problemi di spazio

Se Atom è stato il processore che ha contribuito allascesa del segmento netbook, le sue applicazioni non terminano certo qua. QNAP, nota società da tempo attiva nel settore dello storage introduce infatti sul mercato una soluzione di storage di rete basata su Atom N270 in grado di gestire fino a quattro dischi da 2,5".
Progettata per fornire una gamma di funzionalità completa, che garantisca anche la possibilità delle configurazioni RAID 5 e RAID 6, SS-439 Pro viene commercializzata con un 1GB di memoria RAM DDR2. La scelta di utilizzare dischi da 2,5" ha consentito alla società sia di ridurre drasticamente i consumi, sia di sviluppare una soluzione compatta, ovviamente dovendo rinunciare a performance di primo piano.
La nuova soluzione è caratterizzata dalla presenza di tre porte USB 2.0 e due porte eSATA (queste ultime utili qualora si desiderasse espandere la capacità dellunità). La gamma di funzionalità messa a disposizione dal sistema operativo integrato allinterno del QNAP SS-439 PRO è di primo piano e oltre alle immancabili utility di webserver con phpMyAdmin, Joomla, MySQL/SQLite lunità è in grado di gestire anche basilari funzioni di videosorveglianza pilotando fino a quattro ip camera.
QNAP SS-439 è un prodotto che fa quindi delle dimensioni contenute e del risparmio energetico i propri punti di forza: con quattro dischi fissi da 2,5" installati, secondo i dati riportati dalla società stessa, il consumo energetico del NAS è di soli 18W. Mancano al momento informazioni circa il costo di commercializzazione per lItalia.

Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2024 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy