Clickfree Traveler, SSD in formato carta di credito
pubblicato il

Realizzato un Solid State Drive esterno con le dimensioni di una comune carta di credito

Fino a non molto tempo fa i dispositivi esterni di archiviazione altro non erano che comuni dischi a piatti rotanti, dotati di uno chassis di differente forma, colore o materiale a seconda del produttore. Lofferta era dunque vasta, ma accomunata dalladozione di uno o più dischi rigidi, a seconda della destinazione duso e della capienza. A questo modo tradizionale di intendere lo storage esterno si stanno affiancando altri sistemi, tutti basati sulla memoria NAND Flash, che ha subito nel tempo un drastico ridimensionamento del prezzo per GB.
A fianco delle numerose "chiavette" o dongle USB stanno nascendo differenti dispositivi in grado di sfruttare i chip memoria come soluzione di archiviazione, in virtù anche della maggiore versatilità in fatto di forme. Ne è un esempio la nuova serie Traveler di Clickfree, un Solid State Drive di lunghezza e larghezza tipiche di una carta di credito, 85mm x 53mm, ed uno spessore di soli 5mm.
I dischi appartenenti a questa famiglia nascono quindi portando allestremo il concetto di portabilità, tanto da poter essere ospitati addirittura nel portafogli. Nessuna indicazione riguardante le prestazioni, sebbene questo non sia sicuramente laspetto del dispositivo sul quale si sia lavorato maggiormente.

Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2024 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy