Western Digital prosegue con lampliamento della propria gamma di dischi rigidi, aggiungendo un modello alla propria linea da 2,5 pollici, destinata principalmente al mondo dei PC portatili. Appartenente alla famiglia di prodotti Scorpio, contraddistinta dal regime di rotazione di 5400 giri e con form factor di 2,5 pollici, il nuovo disco vanterà la capienza di ben 320GB, ovvero il valore più elevato raggiunto da questa tipologia di dischi al momento attuale.
Come per gli altri prodotti più recenti di Western Digital, troviamo alcune interessanti caratteristiche. Oltre a godere di interfaccia SerialATA, i nuovi Scorpio adotteranno le tecnologie IntelliSeek, WhisperDrive e ShockGuard. IntelliSeek permette di ottimizzare i tempi nella fase di ricerca dei dati sui piatti (seek), in abbinamento alla tecnologia NCQ. WhisperDrive è invece una tecnologia rivolta al contenimento del rumore di esercizio, mentre sotto ShockGuard ricadono tutti quegli accorgimenti rivolti a salvaguardare lintegrità del disco in caso di urti accidentali o movimenti bruschi.
La prima nominata permette allunità di ottimizzare i tempi in fase di seek, ovvero di ricerca dei dati sui piatti, con buona probabilità sfruttando gli algoritmi NCQ. WhisperDrive, come dice il nome, comprende una serie di accorgimenti per ottenere bassi valori di rumorosità (24 dB in idle e 26 dB operativo), mentre ShockGuard è studiato per salvaguardare lintegrità del disco in caso di urti accidentali o movimenti bruschi.