Quanto sono sicuri i miei dati?
Quando si parla di sicurezza di dati su disco, un pò di prevenzione vale più di molte cure. Infatti, la prevenzione è la migliore protezione, perchè la cura non è sempre una soluzione applicabile.
La sicurezza dei datiè molto importante poichè il business moderno affida spesso i dati critici al disco fisso del computer.
Quando i dati diventano vulnerabili, lo diventa anche il business. La realtà è che i vostri dati saranno sicuri quanto voi li renderete sicuri. Fare un backup dei dati assicura l'accesso alle informazioni anche nei casi di cedimenti del drive.
È necessario in ogni modo pensare oltre il semplice backup.
I dischi fissi sono soggetti a cedimenti, ed è solo questione di tempo. I dischi fissi rotti sono, in ogni caso, accessibili per chi ha l'attrezzatura e la determinazione necessari.
La cifratura dei dati offre un elevato livello di sicurezza, assicurando che i dati critici siano inaccessibili a chiunque, eccetto a chi ha il diritto di accedervi. Gli strumenti di cifratura sono diffusi, affabili e ve ne sono diversi in base alle vostre necessità. La cifratura è una parte necessaria della sicurezza del disco fisso, poichè anche i dati su un disco rotto possono essere recuperati da personale esperto ed attrezzato. La vita riserva molte sorprese. I dischi fissi si rompono, qualche volta con conseguenze serie. In ogni modo se i dati sul disco sono criptati la possibilità di un recupero da parte di qualche malintenzionato è molto improbabile. Con un minimo livello di cura, e qualche pensiero ad un backup appropriato e all'uso della crittografia, anche le sorprese possono essere contrastate.

Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2022 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy