Da Western Digital il primo disco a 2TB di capienza
pubblicato il

“Elevata capienza e risparmio energetico: Western Digital riesce a coniugare le due esigenze con il nuovo WD Cavia Green da 2TB”

Dopo le indiscrezioni circolate nel corso delle passate settimane, Western Digital ha ufficializzato il lancio sul mercato del primo hard disk con capacità di 2 TeraByte. Il nuovo disco fa parte della linea WD Caviar Green, caratterizzata da ridotti consumi energetici, basse temperature di funzionamento e massima silenziosità.
Il nuovo disco da 3,5” è caratterizzato dalladozione di piatti a 500GB, con una densità areale di 400Gb per pollice quadrato, e 32 MB di cache. Tra le tecnologie implementate toviamo StableTrac per la riduzione delle vibrazioni indotte dal sistema e la stabilizzazione dei piatti, IntelliPower per il contenimento dei consumi senza decadimento prestazionale e NoTouch che evita il contatto tra testina e disco, progettata per garantire che la testina di registrazione non tocchi mai il disco limitando così lusura dovuta al funzionamento del disco.
Western Digital ha inoltre annunciato che il nuovo disco WD Caviar Green da 2TB sarà presto impiegato per la realizzazione di una soluzione di storage esterno della linea WD My Book.
Jim Morris, senior vice president e general manager client system di Western Digital, ha commentato: “Ridurre i consumi senza diminuire la capacità di storage: è questo che richiedono gli utenti consumer, e con loro anche molte aziende. Con il lancio del nuovo disco WD Caviar Green 2TB, gli utenti ricevono tutta la capacità di cui hanno bisogno per gestire al meglio i programmi più innovativi di oggi ed i file digitali a più alta risoluzione, al tempo stesso consumando meno energia rispetto a dischi tradizionali comparabili per velocità e capienza”.
I dischi WD Caviar Green da 2TB saranno disponibile entro il prossimo mese.

Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2019 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy