Seagate costretta a ritardare gli SSD enterprise?
pubblicato il

Problemi di collaborazione con LSI Corporation costringerebbero Seagate a rivolgersi ad altri fornitori per quanto concerne il controller delle soluzioni SSD: inevitabile ritardo, probabilmente fino al 2011

Seagate Technology, il principale produttore mondiale di hard disk, potrebbe posticipare lintroduzione delle proprie soluzioni SSD fino al 2011 a causa di alcuni problemi di collaborazione con LSI Corporation, che non sembra in grado di poter realizzare un componente adatto alle soluzioni SSD che ha in mente Seagate.
Secondo quanto riporta il sito The Register, Kevin D Vassily, analista presso Pacific Crest Securities, ha avuto modo di poter delineare un quadro secondo il quale Seagate dovrà utilizzare controller SSD di altri produttori, eventualità che causerà un inevitabile ritardo nel rilascio dei prodotti finiti.
"Abbiamo appreso che Seagate ha incontrato un altro contrattempo nel progetto di realizzare una soluzione di storage SSD di classe enterprise in grado di competere con ZeusIOPS (realizzati da STEC, maggiori informazioni a questa notizia). La battuta darresto si è verificata nella collaborazione che Seagate ha intrattenuto con LSI, specializzata nella realizzazione di controller. Crediamo che Seagate sia ora obbligata a volgersi verso una startup company per trovare una soluzione, che tuttavia la costringerà a non poter disporre dei prodotti finiti prima della metà del prossimo anno" ha dichiarato lanalista.
Ma dalla realizzazione dei prodotti alla commercializzazione effettiva trascorrerà ancora diverso tempo, necessario per il testing dei prodotti e per effettuare tutte le operazioni di standardizzazione e qualificazione, una fase che impiegherà circa 12 mesi, rimandando così leffettiva disponibilità sul mercato di tali prodotti alla metà del 2011. Ammesso, ovviamente, che non insorgano altri intoppi.

Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2019 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy