Samsung, produzione in volumi per SSD da 128GB
pubblicato il

Avviata la produzione in grandi volumi di dischi Solid State Drive da 128GB da parte di Samsung, nei formati da 1,8" e 2,5

Samsung ha avviato la produzione in grandi volumi di dischi SSD da 128GB, sia nel formato da 1,8" che in quello da 2,5". Si tratta di una mossa importante nel mondo dello storage, in quanto Samsung rappresenta un punto di riferimento nel settore dei chip memoria, utilizzati anche in queste particolari unità.
Produrre in volumi dischi di questo taglio significa avere alle spalle una buona produzione, che porterà ben presto ad un ridimensionamento dei prezzi ancora elevati delle unità Solid State. Il nuovo disco sfrutterà 64 chip memoria MLC NAND flash, ognuno da 16Gb, che porteranno le prestazioni complessive del disco a 70MB al secondo in scrittura e 90MB in lettura. Si tratta di velocità di tutto rispetto, in considerazione dei chip memoria utilizzati.
Non esistono tuttavia ancora indicazioni riguardanti il prezzo. Sicuramente la presenza di chip MLC permetterà di mantenere il prezzo su livelli inferiori rispetto a quelli dei top di gamma attuali, ma in assenza della pur minima indicazione sarebbe azzardato anche solo accennare ad una cifra.
La destinazione duso, stando alla stessa Samsung, rimane per "business users and many PC enthusiasts", stando alla fonte TG Daily, ovvero un utenza ancora ristretta e non per il pubblico in generale. Il prossimo passo sarà la presentazione di unità da 256MB, attese per la fine dellanno.

Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2019 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy