Il mercato degli SSD è uno di quei segmenti in cui le novità si susseguono a distanze di giorni. Come ogni ramo in forte crescita, anche quello degli SSD, continua a vedere il fiorire di nuovi produttori, nuove tecnologie e continui miglioramenti. Super Talent, una società da tempo presente in questo segmento del mercato aggiorna oggi la propria serie UltraDrive di SSD, destinata alla fascia del mercato.
Laggiornamento riguarda il firmware di due unità SSD: secondo le informazioni rilasciate dalla società, i due dischi UltraDrive ME e UltraDrive LE saranno in grado di garantire un miglioramento prestazionale di circa il 25%, grazie alle ottimizzazioni che il nuovo firmware comporta.
Il modello di punta UltraDrive LE farà registrare un incremento prestazionale considerevole, passando dai 230MB/sec in lettura a 260MB/sec, mentre la velocità di scrittura salirà da 170MB/sec a 210MB/sec. A far registrare invece il miglior incremento prestazionale sarà il modello ME, che passerà dai 200MB/sec ai 260MB/sec in lettura e dai 160MB/sec ai 200MB/sec in scrittura. I due modelli di dischi offerti da Super Talent sono disponibili nei tagli da 32GB, 64GB, 128GB e 256GB; per riuscire a "prevenire" il fenomeno della fragmentation che affligge tutte le unità SSD la società ha inoltre sviluppato un tool chiamato "performance refresh tool".