Recupero dati pen drive e Recupero foto da sd card
pubblicato il

Quando una compact flash, una pen drive, una sd / xd card o una qualsiasi memory card, non viene rilevata dal sistema si spengono le speranze di recuperare le proprie foto o i propri files in essi contenuti. Ma al giorno d’oggi, grazie ad un lavoro costante di ricerca e sviluppo, le probabilità di recupero, per questi casi, è del 99,2%.

Ogni mese Data Rescue Italia è inondata da centinaia di segnalazioni e richieste di recupero dati pen drive che improvvisamente risultano non formattate, o peggio, inesistenti per il sistema operativo. La maggior parte degli utenti sono costretti a richiedere un lavoro di recupero file (es.: rtf, pdf, doc, foto in jpg, tiff, ecc...) e immagini fotografiche. Alcuni casi di danneggiamento e di perdita dati riscontrati sono:
  • Pen drive collegata al computer che non viene riconosciuta e letta dal sistema operativo.
  • Perdita di foto e immagini dopo una formattazione errata delle sd card. Provando a collegare la macchina fotografica al pc, la sd card viene rilevata, ma la procedura di ricerca non fornisce alcuna foto recuperata.
  • Il pc non riconosce la scheda sd pur segnalando che la stessa non è formattata.
  • Perdita definitiva di tutti i dati dall'agenda. Nonostante, l'esecuzione preventiva di un backup del telefono sulla MMC card, nell'eseguire il ripristino da card, i dati dell'agenda non sono ricomparsi.
  • Chiavetta usb che improvvisamente ha smesso di funzionare e non viene rilevata dal computer: sui sistemi mac non viene visualizzato nessun messaggio, sui sistemi windows il computer avverte la presenza fisica nella porta usb ma, cliccandoci sopra, mostra la scritta di errore e di formattare l'unità.
  • Pen drive usb piegata accidentalmente.
  • Errore di runtime del file nel tentativo di spacchettizzare dopo aver reinstallato windows con l'opzione di creare un backup su pen drive usb di un file di backup del vecchio sistema.
  • Perdita delle foto da Compact Flash card. Messaggio evidenziato dalla macchina 'cannot be used...'.
  • Perdita dati da card che non viene vista dal sistema operativo.
  • SD card che viene vista dal sistema operativo, ma ha perso la partizione.
Questi e altri casi che implicano il guasto della pen drive o di un qualsiasi altro supporto usb possono essere risolti in tempo. Senza creare ulteriori danni con tentativi vani, sarà sicuramente possibile recuperare i file o le proprie immagini.
Praticamente è impossibile perdere le foto dalle card o perdere i file dalla pen drive formattata o non accessibile. La cosa importante è rivolgersi subito alla vostra società di recupero dati di fiducia che abbia la giusta esperienza e i corretti strumenti.

Contatta il Customer Care ai seguenti numeri per recuperare i tuoi file! Ricordiamo che i servizi Data Rescue Italia garantiscono la qualità del recupero e sono in grado di soddisfare ogni esigenza.

Preventivo recupero dati gratuito
Preventivo on-line
Chiama 800 031 677
Questa pagina ti è stata utile?   No

Numero verde: 800 031 677 - Copyright ® 2002 - 2024 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Informativa sulla privacy