recupero file
News
Recupero dati ST500DM002
Non accedo al disco eppur funziona...

» Leggi...

I migliori centri data rescue in Italia per il Recupero Dati da hard disk rotto
Parte seconda - il rapporto con i files, la privacy, calcolare il costo di un recupero dati sui servizi e come scegliere un centro data rescue...

» Leggi...

I migliori centri data rescue in Italia per il Recupero Dati da hard disk rotto
Prima parte - il rapporto con l'utente, il laboratorio e su quali prodotti si recuperano i files...

» Leggi...

recupero file
 
» news del  14-05-2008 | ultimissime ...
recuperare file

Due nuovi modelli di Solid State Drive da Green House

Si arricchisce il listino di Solid State Drive grazie a due proposte marchiate Green House, contraddistinte da caratteristiche molto differenti fra loro

Nonostante le apparenze, questi due Solid State Drive non sono uguali. Lattenzione viene infatti catturata dallaspetto praticamente identico, mentre occorre un po più di attenzione per notare una differenza nelle scritte sulletichetta. Sul modello a sinistra infatti, il GH-SSD-2SP, troviamo la sigla SLC, Single Level Cell, mentre sullaltro MLC, Multi Level Cell.
Due differenze non da poco, in quanto la tipologia di chip utilizzato per larchiviazione dati determina in maniera sostanziale il comportamento del disco in temini prestazionali. Se per quanto riguarda la velocità di lettura siamo di fronte a dati molto ben auguranti, con 130MB al secondo e 120 MB al secondo dichiarati rispettivamente, è nella velocità di scrittura che si nota la più importante differenza.
In questo caso infatti la proposta SLC supera di ben tre volte la velocità di quella dei modelli MLC, con 67MB al secondo contro 20MB al secondo. In un periodo in cui la voglia di SSD può portare a facili entusiasmi di fronte a prezzi particolarmente allettanti (rispetto a poco tempo fa, ovviamente), non smetteremo di ricordare che esistono SSD e SSD, e che conoscere la tipologia e le caratteristiche dei chip memoria è fondamentale per non avere brutte sorprese.
Stando a quanto dichiarato da Akihabara, le due nuove famiglie Green House sono disponibili nei tagli da 16GB a 64GB per quanto riguarda i modelli SLC, mentre si sale fino a 128GB per i modelli MLC.
recuperare file

recupero dati cancellati
Questa pagina ti è stata utile?
Si   No 

Copyright ® 2002- 2017 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967. Tutti i diritti riservati - Risoluzione Sito
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari.
recupero file cancellati