recupero file
News
Recupero dati ST500DM002
Non accedo al disco eppur funziona...

» Leggi...

I migliori centri data rescue in Italia per il Recupero Dati da hard disk rotto
Parte seconda - il rapporto con i files, la privacy, calcolare il costo di un recupero dati sui servizi e come scegliere un centro data rescue...

» Leggi...

I migliori centri data rescue in Italia per il Recupero Dati da hard disk rotto
Prima parte - il rapporto con l'utente, il laboratorio e su quali prodotti si recuperano i files...

» Leggi...

recupero file
 
» news del  04-02-2009 | ultimissime ...
recuperare file

Seagate presenta le soluzioni da 2TB per il segmento enterprise

“Anche il produttore americano raggiunge la soglia dei 2TB su singola unità, ma, a differenza del concorrente decide di destinare tale tipo di prodotti solo al segmento enterprise e non a quello consumer”

A distanza di nemmeno una settimana da quanto fatto da Western Digital, rimandiamo a questa notizia tutti gli interessati, anche Seagate comunica di aver raggiunto il traguardo dei 2TB di capienza su singola unità.
Diversamente da quanto fatto dal diretto concorrente di sempre, Seagate ha deciso di indirizzare la soluzione al mercato enterprise, posizionando così il nuovo disco nella famiglia Constellation ES. La nuova categoria, che non arriverà prima del terzo trimestre del 2009, sarà caratterizzata anche dalla presenza di soluzioni di tagli inferiori, rispettivamente di 500GB e 1TB, oltre alla sopracitata versione da 2TB. Tutti i modelli saranno da 3,5" e presentano una velocità di rotazione di 7200RPM: sarà inoltre possibile scegliere se utilizzare una connessione SATA da 300MB/s o SAS da 600MB/s. Solo verso la fine dellanno saranno rilasciate le versioni da 2,5" della serie Constellation, caratterizzate dalle capacità di 160 e 500GB.
Sul fronte consumi, tutte le soluzioni Constellation presentano la funzione PowerChoice, in grado di ridurre eventuali dispersioni energetiche e al tempo stesso ottimizzare i consumi.
Seagate ha preferito utilizzare un approccio differente rispetto a quanto fatto dal concorrente: sviluppando il nuovo Constellation da 2TB ha decisamente pensato di progettare un hard disk in grado di rappresentare il massimo in temini di capienza e al tempo stesso mantenere un certo livello di performance. Le scelte fatte hanno così portato ad una automatica collocazione del prodotto sulla fascia enterprise. Western Digital, per contro, ha invece preferito, per mantenere un costo più competitivo, diminuire la velocità di rotazione a 5400RPM.
recuperare file

recupero dati cancellati
Questa pagina ti è stata utile?
Si   No 

Copyright ® 2002- 2017 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967. Tutti i diritti riservati - Risoluzione Sito
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari.
recupero file cancellati