recupero file
News
Recupero dati ST500DM002
Non accedo al disco eppur funziona...

» Leggi...

I migliori centri data rescue in Italia per il Recupero Dati da hard disk rotto
Parte seconda - il rapporto con i files, la privacy, calcolare il costo di un recupero dati sui servizi e come scegliere un centro data rescue...

» Leggi...

I migliori centri data rescue in Italia per il Recupero Dati da hard disk rotto
Prima parte - il rapporto con l'utente, il laboratorio e su quali prodotti si recuperano i files...

» Leggi...

recupero file
 
» news del  07-05-2009 | ultimissime ...
recuperare file

Super Talent, in arrivo Solid State Drive

Sempre più fermento intorno ai Solid State Drive, come testimonia la presentazione da parte di Super Talent di nuovi modelli

Super Talent presenta in data odierna due nuove famiglie di Solid State Drive, SSD, ovvero quelle unità di archiviazione utilizzate al posto dei tradizionali hard disk ma realizzate utilizzando chip memoria, a tutto vantaggio dellaffidabilità e dei consumi, nonché ai tempi di accesso ai dati. Seguendo quella che è la nomenclatura dellazienda, i dischi da 2,5 pollici per notebook finiranno sotto la dicitura MasterDrive, sebbene vi siano differenze fra le due famiglie MX e DX annunciate.
Tutti i dischi presentati offrono uninterfaccia SATA-IIa 3Gbps e dispongono di algoritmi wear-leveling proprietari, che permettono di utilizzare le celle memoria in modo uniforme, evitando che i dati vengano scritti sempre sulle stesse celle, con la conseguenza di accorciare la vita dellunità.
Partiamo dalla famiglia DX, quella in grado di offrire maggiori prestazioni. Due i tagli disponibili, ovvero 60GB (FTD60GK25H) e 30GB (FTD30GK25H) , accomunati dalle prestazioni di 120MB al secondo il lettura e 70MB al secondo in scrittura.
La tecnologia dei chip memoria utilizzati nei dischi della serie DX è la SLC, Single-Level-Cell, accreditata di elevate prestazioni ma contraddistinta da costi di produzione decisamente alti. Per offrire SSD a prezzi più bassi rimane una sola strada, allo stato attuale, ovvero utilizzare chip memoria di tipo MLC, Multi-Level-Cell, meno performanti ma decisamente più economici da produrre.
E proprio questa la scelta fatta da Super Talent con la famiglia MasterDrive MX, che risultano molto interessanti per le prestazioni tutto sommato nemmeno troppo distanti da quelle dei corrispondenti dischi con chip SLC.
La famiglia MasterDrive MX infatti prevede tre modelli, 30GB (FTM30GK25H), 60GB (FTM60GK25H) e 120GB (FTM120GK25H).
Le prestazioni? Super Talent dichiara 120MB al secondo il lettura (come la serie DX) e 40MB al secondo in scrittura, ovvero un valore tutto sommato simile a quello dei dischi rigidi da 2,5 pollici tradizionali. La tecnologia utilizzata è la MLC, come anticipato, ed è proprio qui che va ricercato il calo prestazionale il scrittura; vi è comunque da dire che il valore di 40MB al secondo è tuttaltro che scarso, motivo per il quale vi sarà sicuramente molto interesse per il modello MasterDrive MX 30GB.
recuperare file

recupero dati cancellati
Questa pagina ti è stata utile?
Si   No 

Copyright ® 2002- 2017 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967. Tutti i diritti riservati - Risoluzione Sito
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari.
recupero file cancellati