recupero file
News
Recupero dati ST500DM002
Non accedo al disco eppur funziona...

» Leggi...

I migliori centri data rescue in Italia per il Recupero Dati da hard disk rotto
Parte seconda - il rapporto con i files, la privacy, calcolare il costo di un recupero dati sui servizi e come scegliere un centro data rescue...

» Leggi...

I migliori centri data rescue in Italia per il Recupero Dati da hard disk rotto
Prima parte - il rapporto con l'utente, il laboratorio e su quali prodotti si recuperano i files...

» Leggi...

recupero file
 
» news del  26-03-2009 | ultimissime ...
recuperare file

Hitachi GST presenta i nuovi dischi SAS della serie Ultrastar C10K300

Nuova famiglia di dischi SAS Ultrastar C10K300 da HItachi GST, unità da 2,5 pollici destinati al mondo dei server

Non di soli Solid State Drive vive il mondo dello storage, come testimonia la presentazione da parte di Hitachi Global Storage Technologies (Hitachi GST) di una nuova famiglia di dischi enterprise, indicati dalla sigla Ultrastar C10K300. Siamo di fronte ad un disco dotato di regime di rotazione di 10.000 giri al minuto ed interfaccia SAS 6Gb/s, caratteristiche che collocano il disco lontano dallambito desktop ma che ne fanno un ottimo modello per server di vario tipo.
Disponibili nei tagli da 147 GB e 300 GB, i nuovi dischi Ultrastar C10K300 sono caratterizzati da un form factor di 2,5 pollici, più piccolo quindi dei classici 3,5 pollici della casa e simili ai Savvio del concorrente Seagate. Stando a quanto dichiarato da Hitachi GST, ladozione di un form factor da 2,5 pollici al posto del tradizionale 3,5 pollici comporta ingombri inferiori del 70% e consumi più bassi del 65%, in virtù della miniaturizzazione di tutte le componenti, comprese quelle in movimento.
Grande importanza è stata data alla gestione energetica da parte del disco, al fine di ottenere in ogni condizione di utilizzo i consumi più bassi possibili. La tecnologia integrata è la Advanced Power Management, che permette ai gestori delle infrastrutture IT di scegliere diverse opzioni in base alle necessità e allutilizzo del disco. Decisamente interessanti i valori in gioco, con 3,4W in idle ed un massimo di 6,4W con disco operativo, ottimi per la categoria.
Il modello da 147GB dispone di un singolo piatto con due testine di lettura/scrittura, mentre tutto raddoppia per il modello da 300GB. Hitachi GST dichiara valori di 3-3,9 millisecondi per il valore di tempo di accesso medio ai dati, mentre il transfer rate cade in un range compreso fra 143MB/s e 88MB/s, sia in lettura che in scrittura. Lunità è già disponibile in commercio ed invitiamo alla consultazione della pagina ufficiale per maggiori approfondimenti.
recuperare file

recupero dati cancellati
Questa pagina ti è stata utile?
Si   No 

Copyright ® 2002- 2017 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967. Tutti i diritti riservati - Risoluzione Sito
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari.
recupero file cancellati