recupero file
News
Recupero dati ST500DM002
Non accedo al disco eppur funziona...

» Leggi...

I migliori centri data rescue in Italia per il Recupero Dati da hard disk rotto
Parte seconda - il rapporto con i files, la privacy, calcolare il costo di un recupero dati sui servizi e come scegliere un centro data rescue...

» Leggi...

I migliori centri data rescue in Italia per il Recupero Dati da hard disk rotto
Prima parte - il rapporto con l'utente, il laboratorio e su quali prodotti si recuperano i files...

» Leggi...

recupero file
 
» news del  29-02-2008 | ultimissime ...
recuperare file

Hitachi G.S.T, nuovi dischi da 2,5 pollici Travelstar 5K320

Al via la commercializzazione della nuova famiglia di dischi da 2,5 pollici Travelstar 5K320, cui seguiranno versioni speciali nel corso del prossimo trimestre

Hitachi Global Storage Technologies commercializza proprio in questi giorni la nuova famiglia Travelstar 5K320, caratterizzata da un form factor di 2,5 pollici, regime di rotazione di 5400 giri al minuto e capacità massima di 320GB. Questa famiglia di prodotti è pensata per il mondo dei PC portatili, che potranno contare anche sui tagli inferiori da 250, 160, 120 e 80GB, adottando per tutta la serie non più di due piatti.
La caratteristiche più interessanti le ritroviamo comunque altrove, esistendo già modelli di altre marche di pari caratteristiche e capienze. Stiamo parlando per esempio dei consumi, dichiarati in soli 1,8W in lettura/scrittura, che scendono a 0,55W in idle. Siamo di fronte a risultati sicuramente interessanti, che possono contribuire ad allungare lautonomia del portatile, così come a rispondere alla sempre più pressante esigenza di dispositivi cosiddetti "green", in grado cioè di limitare le esigenze energetiche.
A distanza di tre mesi Hitachi Global Storage Technologies produrrà due serie con caratteristiche supplementari a quelle già citate. E allo studio infatti una versione in grado di garantire un utilizzo 24/7, dove con questi termini si intende in pratica un utilizzo continuativo dellunità (24 ore al giorno, 7 giorni su 7). I dischi tradizionali, salvo diverse indicazioni, sono pensati per un utilizzo di circa 5 ore al giorno.
Una seconda versione speciale prevede invece larchiviazione di dati attraverso la Bulk Data Encryption (BDE), al fine di garantire la sicurezza dei dati e di porla al riparo da sguardi indiscreti o di malintenzionati. Senza password, insomma, il disco non potrà essere letto, nemmeno installandolo in altre unità o utilizzando le normali tecniche di recupero dati. Maggiori informazioni direttamente sul dito Hitachi Global Storage Technologies.
recuperare file

recupero dati cancellati
Questa pagina ti è stata utile?
Si   No 

Copyright ® 2002- 2017 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967. Tutti i diritti riservati - Risoluzione Sito
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari.
recupero file cancellati