recupero file
News
Recupero dati ST500DM002
Non accedo al disco eppur funziona...

» Leggi...

I migliori centri data rescue in Italia per il Recupero Dati da hard disk rotto
Parte seconda - il rapporto con i files, la privacy, calcolare il costo di un recupero dati sui servizi e come scegliere un centro data rescue...

» Leggi...

I migliori centri data rescue in Italia per il Recupero Dati da hard disk rotto
Prima parte - il rapporto con l'utente, il laboratorio e su quali prodotti si recuperano i files...

» Leggi...

recupero file
 
» news del  10-03-2009 | ultimissime ...
recuperare file

Samsung: ecco i dischi EcoGreen Spinpoint F2EG, con tagli fino a 1,5TB

Avviata la distribuzione da parte di Samsung dei dischi EcoGreen Spinpoint F2EG, caratterizzati da un basso consumo energetico in abbinamento ad elevate prestazioni

Samsung Electronics ha iniziato a distribuire dischi rigidi della serie EcoGreen Spinpoint F2EG, disponibili nel form factor di 3,5" tipico dellambito desktop ed in tagli da 500GB, 1TB e 1,5TB. Samsung ha dichiarato, per voce di Andy Higginbotham, direttore del settore HDD sales and marketing per Samsung Semiconductor Storage Division, di non avere fra le priorità quella della capienza massima, quanto altre caratteristiche più importanti.
Il riferimento è stato poi spiegato in seguito, indicando come prioritari sia il basso consumo energetico, sia laffidabilità dei dichi di nuova generazione. Il modello da 1,5TB, ad esempio, utilizza solo 3 piatti, abbinando quindi allelevata capacità una minore resistenza meccanica dovuta alla rotazione, grazie anche al blocco braccio-testina di nuova concezione, più leggero rispetto ai modelli precedenti.
Le prestazioni dichiarate per la serie EcoGreen Spinpoint F2EG sono decisamente interessanti, poiché si parla di un massimo di 140MB/s in lettura sequenziale, in abbinamento a tempi di accesso di 8,9 millisecondi e 16/32MB di cache a seconda dei modelli, il tutto con interfaccia Serial ATA-300 compatibile con le più recenti specifiche.
Sul fronte delle tecnologie utilizzate Samsung sfrutta la EcoTriangle, che prende il nome dai tre punti chiave su cui è incentrata lattenzione del produttore, ovvero low-power, low-heat e low-noise, rispettivamente bassi consumi, basso calore prodotto e bassa rumorosità. Grazie ad EcoTriangle i nuovi dischi dovrebbero consumare fino al 40% in meno dei dischi concorrenti in idle e fino al 45% in meno in fase di lettura/scrittura.
recuperare file

recupero dati cancellati
Questa pagina ti è stata utile?
Si   No 

Copyright ® 2002- 2017 Data Rescue Italia - P.IVA 07588970967. Tutti i diritti riservati - Risoluzione Sito
® Tutti i marchi che appaiono in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari.
recupero file cancellati